È Natale, la Lazio ha vinto, perciò siamo tutti più buoni e se non ce la sentiamo di parlare di Flop, chiamiamoli comunque Flop, ma solo a metà.

 Lasciando  i soliti noti al TOP che più TOP non si può, Ciro, Lukaku, Lulic è Felipetto,  quartetto a parte andiamo a parlare di coloro che hanno lavorato “sotto traccia” per il successo biancoceleste.

TOP

Murgia:

Inizio subito con l’ammissione che per Ale ho grande simpatia, vuoi o non vuoi la riconoscenza per la Supercoppa e perché rappresenta la “Lazio che verrà”. Tornando però all’obiettività, forse non può ancora vestire i “panni del regista”, nel suo piccolo però riesce a portare a casa gare oneste mettendo quel po’ d’ordine dove deve. Gli serve continuità, ma quando davanti a te hai cotanto titolare come Leiva, la continuità diventa cosa rara.

Leiva

Che c’è da dire? TOP per lui è ordinaria amministrazione.

Parolo: 

La prova di Marco è stata tutta cuore, fatica e sacrificio. Peccato quel gol che non è arrivato.

Alberto: 

Luis non si ferma più e si fa sempre vedere trovando le giuste giocate. Anche lui assist gioiello per Immobile.

TRA BENE E MALE

Patric

Lo spagnolo fa il suo senza strafare e si piazza nel limbo che divide a metà le prove eccezionali e quelle insufficienti. Anche a lui però serve continuità. 

De Vrij:

Meraviglioso? No, non direi. Pessimo? Neanche. Diciamo nulla più che ordinaria amministrazione per uno che fa il difensore. O forse il mio giudizio è un po’ cattivello per quella firma mai arrivata sul contratto

FLOP MA SOLO A METÀ

Milinkovic: 

Mister170 mln oggi non ha fornito la solita prestazione regale. Protesta e si becca il giallo, troppa pressione forse sul giocatore che è sembrato nervoso. Pressioni sicuramente derivanti dal continuo vociare sul mercato che possono essere motivo di distrazione.

Wallace : 

Non si è reso protagonista di una prova eccelsa, ma anche lui come De Vrij non ha dovuto poi fare granché in quanto il Crotone, seppur “caratteriale”, non è certo una schiacciasassi inarrestabile. Wallace sta tornando in forma dopo l’infortunio, è secondo me al 70 per cento, ci vuole poco però per recuperare il gap!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *